La Prof
Elena Bortolazzi
Elena Bortolazzi, dopo aver vissuto un’esperienza ventennale nell’ambito del fitness, si avvicina al mondo dello yoga con il maestro Roberto Bocchi col quale inizia la sua formazione di power yoga.
Da allora questa passione diventa parte integrante della sua vita, alla continua ricerca di equilibrio tra mente e corpo, alla continua ricerca di una nuova sé stessa.
È proprio questa passione che la spinge a creare una scuola per condividere ciò in cui crede di più: spirito di comunità, benessere a 360°, preparazione del corpo con l’utilizzo delle posizioni dello yoga per fare in modo che lo stress che quotidianamente satura il nostro cervello, piano si sciolga e scorra liberando la mente e permettendo al corpo di espellere questa intossicazione col movimento. Abbina qui un allenamento complementare allo yoga: functional circuit, biomechanics yoga e jumpintime che andando a sollecitare la muscolatura profonda creano stabilizzazione articolare, aumentano la reattività, l’elasticità e l’agilità rendendo più semplice anche ogni singolo gesto della vita quotidiana.
Ad oggi Elena Bortolazzi è un punto di riferimento nel mondo dello Yoga, per le sue modalità di insegnamento oltre che per il suo modo di fare e la sua empatia. La scuola è diventata una famiglia che pratica con passione ed Elena ha creato una squadra di persone a suo supporto e sostegno.
Amante delle transizioni, Elena ha creato un metodo del tutto innovativo in questo mondo avendo l’obiettivo di allenare e preparare in modo tecnico specifico il corpo a jump, handstand e tutti quei movimenti che possono rendere più fluida la pratica.
A proposito della Prof
Trasmette con estrema umiltà l’amore per ciò che insegna e ti aiuta a superare i momenti difficili che si presentano nella pratica, perché lei stessa li ha affrontati con coraggio, pazienza e stamina.
Manuela Neri
Ha la capacità di portare la persona nello yoga, ma anche lo yoga nella persona, capisce le esigenze corporee e fisiche di ogni singolo allievo, ma anche i bisogni emotivi e psicologici e si sintonizza con i limiti dell’allievo portandolo ad affrontarli e spesso superarli. Un’ottima terapia.
Petra Bertoli
È sensibile, disponibile e gentile, ha una grandissima propensione all’ascolto e una risposta sempre pronta. Comprende i limiti di ciascuno e infondendo passione e coraggio ti fa immaginare di poterli superare o quanto meno affrontare. Ha una preparazione maniacale verso la disciplina ed è alla continua ricerca di stimoli nuovi con studio costante e approfondito.
Stefania Cecchelli
C’è chi fa l’insegnante e chi è insegnante, ecco lei è insegnante, quel tipo che arriva dritto al cuore.
Djamila & Anna