Power Yoga

Power Yoga

Il power yoga è una pratica dinamica e vigorosa. Aumenta la forza, l’equilibrio e la flessibilità, rinforza e libera la mente. Prende origine dall’Ashtanga Yoga. Da questa disciplina sono stati presi e semplificati gli asana (posture), mantenendo il particolare respiro Ujjayi e la sincronia tra il respiro e il movimento: vinyasa.
Il power yoga è molto dinamico e intenso, ma accessibile a tutti. Non è necessario avere doti particolari come elasticità o flessibilità, perché con la pratica e la costanza, si svilupperanno nel tempo. Il power yoga aiuta a migliorare la percezione del proprio corpo, rinforza e tonifica i muscoli e rende le articolazioni più elastiche, aumenta la forza e l’equilibrio e apporta benessere all’apparato circolatorio e respiratorio; da beneficio non solo al corpo, ma anche alla mente. Con la costante pratica di questa intensa disciplina, la mente si libera e si alleggerisce concentrandosi sulla sincronia tra respiro e movimento.

Lezione di un’ora, adatta anche a chi non ha mai praticato e vuole avvicinarsi al mondo dello yoga dinamico. Approccio ai singoli asana (posture) in modo semplice ed accessibile a tutti.

Lezione di un’ora, in cui viene focalizzata maggior attenzione alla tecnica dei singoli asana. Accessibile sia a principianti che praticanti più esperti.

Lezione di un’ora, accessibile sia ai principianti che ai praticati piu esperti. Approccio e studio dei singoli asana (posture) e delle sequenze, adatta a tutti.

Lezione di un’ora e un quarto, dinamica e intensa, focalizzata sulla sincronia tra respiro e movimento per le sequenze di asana o lo studio di singole posture.

Lezione di un’ora e mezza, per praticanti più esperti, dinamica e intensa, focalizzata sulla sincronia tra respiro e movimento per le sequenze di asana o lo studio di singole posture.

Power yoga Sassuolo

Ashtanga Yoga

L'Ashtanga Vinyasa Yoga, anche noto semplicemente come Ashtanga Yoga, è una forma di Yoga dinamico, che viene anche definita come "meditazione in movimento", e questo perché non si tratta di una pratica parziale, solo riferita alla componente fisica, bensì ha molto a che fare anche con il piano spirituale. Negli Yoga Sutra si dice infatti che “lo yoga è il rallentamento e la sospensione delle onde mentali” (yogah citta vritti nirodha). Nella pratica Ashtanga gli asana, si susseguono in un flusso ordinato e continuo, con una grande attenzione alla coordinazione tra respirazione (Ujjay pranayama) movimento (Vinyasa) e sguardo (Drishti).
Mysore Style: self pratica per entrare nelle sequenza dell’Ashtanga Yoga al ritmo del proprio respiro e nel rispetto della proprie capacità, entrando maggiormente e più profondamente a contatto con se stessi. In questo stile gli studenti imparano in modo attento e disciplinato la sequenza di asana assegnata dall’insegnante in base alle proprie possibilità, alla forza, concentrazione, flessibilità man mano acquisite.
Guidata Prima Serie Completa: in questa lezione viene guidata tutta la prima serie secondo il conteggio tradizionale in sanscrito così come viene insegnata in India a Mysore (ndr da cui deriva il nome dello stile Mysore). Ogni movimento sarà guidato con la giusta fase di respiro che collegherà in sequenza ogni asana creando un flusso costante e coordinato tra respiro e movimento.
Guidata Prima Serie (fino a Navasana) in questa lezione viene guidata soltanto una parte della Prima Serie (vedi sopra) per renderla accessibile anche a principianti o praticanti inesperti.

biomechanics yoga

Cos’è Biomechanics Yoga? Dopo anni di pratica ho cercato di creare un lavoro più finalizzato allo studio dei movimenti di ogni articolazione. Un grande approfondimento sulla mobilità articolare con strategie di training mirate a trasformare la flessibilità in una componente attiva. Ottima lezione per comprendere meglio come funzionano le nostre leve, come utilizzare metodologie di allenamento per aumentare la nostra mobilità articolare. Una grande opportunità di analisi per prevenire possibili infortuni.

power yoga dinamico sassuolo

Power yoga Intro

Power yoga Intro: lezione introduttiva allo yoga dinamico, accessibile a tutti che permette di avvicinarsi in modo graduale e consapevole al mondo dello yoga e alle sequenze di pratica con un approccio molto delicato. Chiunque può trarne benefici perché lo yoga è per tutti.

Yoga dolce

Yoga Dolce: lezione in cui si approccia agli asana dello yoga tradizionale in modo morbido e graduale e proprio per questo motivo può essere utilizzato come riabilitazione post infortuni o può essere praticato da qualsiasi tipo di persona, dalla terza età, praticanti neofiti o chi non ha mai avuto un approccio con questa attività. Miriamo a sciogliere le tensioni della routine giornaliera attraverso movimenti dolci e graduali guidati dalla respirazione. Non perdere l’occasione di provarlo.

16-_DSF2036-3

Yin yoga meditazione

Yin yoga meditazione: Hatha Yoga, è lo Yoga tradizionale indiano: la pratica yoga, che può essere più statica o dinamica, è accompagnata dal respiro, da un ascolto profondo e da una presenza diversa a noi stessi. La meditazione iniziale aiuta a collegarci al nostro cuore e alla nostra Essenza affinché poi la pratica, il respiro e l’ascolto profondo diventino un mezzo per contattare e rilasciare emozioni, entrare dentro a spazi di coscienza e portarci luce, calmare la mente e creare unione e coerenza tra il corpo fisico, l’emotivo e il mentale.

Jumpintime

Cerchi un'ora intensa di allenamento mirata alla preparazione fisica e allo studio delle transizioni? Jumpintime è una lezione dove jump, handstand e le transizioni principali della pratica vengono approfondite con tecnica, sudore e divertimento. Un’ottima soluzione di studio e allenamento al di fuori della nostra disciplina yoga quotidiana. Lezione per tutti, anche per chi ha iniziato da poco ad avvicinarsi a questo mondo.

Functional-Circuit-Yoga-e-movimento51c5

Functional circuit

Il funzional circuit è un allenamento estremamente completo, emozionante e coinvolgente. Grazie all’alta intensità, riduce la durata creando comunque un workout efficace, in cui il sudore e la fatica sono alleggeriti dall’energia del gruppo. È un’attività finalizzata all’allenamento del corpo nella sua totalità che richiama i gesti che esso compie quotidianamente per natura. Utilizza esercizi con movimenti nei vari piani dello spazio, multi articolari, che sviluppano, incrementano forza e resistenza, coordinazione ed equilibrio. È un ottimo lavoro cardiovascolare suddiviso in sequenze divertenti e stimolanti, diverse in ogni workout. Corsa, salti, balzi, andature, piegamenti sulle gambe, piegamenti sulle braccia, accosciate, addominali, utilizzo di piccoli pesi, palla medica, corde, elastici, stepper, swiss ball, agility ladder, riprendendo esercizi primitivi e movimenti della vita di tutti i giorni. Muoviamo il nostro corpo e i nostri muscoli in modo complesso, ma naturale! Il functional circuit è intenso, ma per tutti!

Personal Training

Allenamenti personalizzati di yoga e functional circuit. L’importanza dell’attività fisica in qualsiasi fascia di età è ormai riconosciuta e promossa ovunque, ma non da meno è l’importanza delle competenze di una persona che può seguirti direttamente adattando gli allenamenti alle tue esigenze, problematiche, capacità, permettendoti di svolgere in estrema sicurezza esercizi di mobilità, flessibilità e funzionalità per un miglior benessere personale.

Personal Trainin Yoga e Movimento
Gioca Yoga Bimbi

Gioca Yoga Bimbi

Giocayoga: un primo approccio allo yoga (asana, respiro) attraverso il gioco e la socializzazione per acquisire una maggiore consapevolezza corporea. Le pratiche proposte, guidano i bambini nella scoperta del mondo dello yoga in maniera giocosa e armoniosa, promuovendo la collaborazione e il rispetto di sé e degli altri, senza tralasciare momenti di rilassamento, concentrazione, condivisione e creatività. Il corso è rivolto ai bambini dai 6 agli 10 anni. La pratica costruisce una ritualità semplice e divertente, e si sviluppa attraverso: giochi di interazione e di movimento per risvegliare la consapevolezza del corpo e della sua relazione con l’ambiente e con gli altri; narrazione di fiabe e racconti, anche attraverso alcuni semplici Asana (posizioni) dell’Hatha Yoga; tecniche di rilassamento e semplici meditazioni; la condivisione finale di emozioni personali in un clima accogliente.

Lezione di prova

È possibile partecipare ad una lezione di prova gratuita, su prenotazione. Sarà sufficiente presentarsi qualche minuto in anticipo con abbigliamento leggero e comodo per la pratica, un asciugamanino per il sudore. A disposizione un tappetino per chi ne è sprovvisto.

Lezione yoga gratuita Sassuolo

F.A.Q.

Le risposte alle domande più frequenti, ma se non trovi risposta qui, contattaci!

Assolutamente si, trovi a palinsesto tante soluzioni e tipi di lezione che permettono a chiunque di frequentare la scuola, dal principiante più inesperto, al praticante più assiduo.

Occorre un tappetino se lo possiedi (in caso contrario te lo prestiamo noi), un telo per il sudore. Si pratica scalzi e possibilmente dopo essersi rinfrescati i piedi.

Certo, abbiamo piccoli e confortevoli spogliatoi con docce.

Ampio parcheggio a disposizione davanti all’entrata. È anche presente un bar di fianco.

Sì, scarpe da ginnastica pulite. Sarebbe meglio portarle di ricambio da casa.

Sì puoi partecipare a qualsiasi lezioni in palinsesto. Il pacchetto da 10 ingressi ha validità 4 mesi e il pacchetto da 20 ha validità 8 mesi.

Trovi tutte le descrizioni e specifiche nella sezione Ashtanga Yoga qui sopra (Lezioni)

Assolutamente no, come puoi leggere nella descrizione dell’Ashtanga Yoga Mysore Style, la durata della lezione, dipende dalla lunghezza della tua pratica, non perdere tempo, rimani concentrato.

I nostri ritiri sono aperti a tutti i livelli e i corsi svolti durante il ritiro, strutturati in modo che chiunque, con qualsiasi grado di pratica, possa partecipare.

Sarebbe assolutamente sconsigliato bere. Ed è preferibile che siano trascorse almeno  un paio d’ore dall’ultimo pasto leggero.

Certo, puoi portare la borsa con te, ma sarebbe opportuno togliere l’orologio (in particolare gli smart watch) o qualsiasi altro gioiello troppo ingombrante.  Disattivare qualsiasi tipo di suoneria del cellulare per evitare di disturbare gli altri allievi e la tua stessa concentrazione durante la lezione.